Realizzazione cartamodelli

 

Grazie all’utilizzo di programmi CAD Crea, il nostro studio modellistico è in grado di realizzare cartamodelli uomo, donna, bambino, capispalla tecnici e fashion, pantaloni, abiti e camicie dal figurino dello stilista o rilevandolo da un capo di riferimento.

 

 

 

 

Fornitura di schede tecniche

 

Project fornisce le schede tecniche con relativi consumi e tabella misure per permettere una preanalisi di costo.

La scheda anagrafica del capo, o carta d'identità del capo, raccoglie tutti i dati occorrenti alla sua realizzazione, cioè le informazioni relative ai tipi di tessuto e agli accessori, nonché i dati inerenti le modalità di produzione.

Nella compilazione della scheda anagrafica sono coinvolti l’ufficio stilistico, l’ufficio modelli e l’ufficio tecnico.

 

 

Prototipia e verifica della vestibilità

 

Project esegue un'accurata verifica della vestibilità in presenza dello stilista e con la collaborazione di indossatori professionisti.

 

 

Studio e sviluppo

 

Una volta definite modifiche e vestibilità sul primo prototipo, si passa al piazzamento per la serie di campionario, con le relative schede tecniche, schede consumi e tabelle misure.

 

 

 

 

Piazzamento e stampa grafico

 

Seguendo le richieste e le varie esigenze del cliente, eseguiamo lo sviluppo dei modelli nelle taglie, e realizziamo il piazzamento per il taglio, ottimizzando al meglio i consumi con il nostro taglio automatico o manuale. 

Il piazzamento per il taglio può essere fornito in forma cartacea oppure inviato telematicamente alla destinazione fornita dal cliente.

 
 

 

Stile e ricerca materiali

 

Project fornisce consulenze stilistiche e ricerche di tessuti  e accessori attraverso i migliori fornitori del settore italiani ed esteri.